Cocktail Vivo, estratti di frutta e verdura: ottimi per il palato e la salute

Niente rum, gin o vodka, ma frutta e verdura pressate. I cocktail Vivo sono bevande analcoliche, fresche e dissetanti, dalle ricchissime proprietà benefiche per la salute e l’equilibrio del proprio corpo. Il barman d’eccezione è Leonardo Italiano, impeccabile nel tritare, frullare, centrifugare, spremere e pressare mele, arance, pere e limoni, e ancora cavolo rosso, carote e cetrioli, e molto altro ancora. Ma soprattutto insuperabile nell’ideare e comporre cocktail dalle grandi proprietà nutritive, realizzati con prodotti naturali di primissima scelta. Tanti gli ingredienti, ma soprattutto tanta l’attenzione nell’individuare ed esaltare caratteristiche e qualità specifiche, creando mescolanze omogenee, gustose, e dai colori intensi.

I cavalli di battaglia sono sei. Il Velvet Underjuice, estratto di foglie di cavolo, limone e pere, oltre ad essere un ottimo dissetante, aiuta a ridurre la pressione, il colesterolo e le infiammazioni. Il Barbarancio, estratto di barbabietole, carote e arance, è un detossificante con un alto valore energetico, favorisce la pulizia del sangue e aiuta quella del fegato. Il Mojto verde, estratto di menta, mazzetto di basilico, mele, cetriolo e limes, è ottimo per la dieta, favorisce l’idratazione e combatte la stitichezza. Lo Zucchino d’oro, estratto di zucchini, mele golden e radice di zenzero, è un perfetto digestivo, stimolante e antireumatico, oltre che un defaticante. Il Sangue d’orco, estratto di foglie di cavolo riccio, spinaci giovani, uva verde, cetriolo, mela verde, ghiaccio, combatte l’anemia e l’Alzaheimer, è un anti emicranie e un anti osteoporosi. L’Occhio fino, estratto di finocchio, mele, radice di zenzero, mazzetto di menta, previene infiammazioni e lesioni dell’apparato gastrointestinale, ed è un ottimo aiuto per gli asmatici.

Non resta, quindi, che provare e scegliere quello più adatto ai propri gusti e alle proprie esigenze. L’appuntamento fisso con il barman d’eccezione Leonardo Italiano è a Le Mura, musicbar di San Lorenzo, in via di Porta Labicana 24: il prossimo incontro utile è domenica 22 dicembre dalle 12:30 alle 19.

  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!