L'integrale si rinnova, arrivano le fibre

Misura - Panmerenda Fibre Bianche

Scegliere tra gusto e benessere non sarà più necessario, almeno se manterrà le promesse la linea Fibre Bianche di Misura che ha realizzato una serie di prodotti (pasta, fette biscottate, plum cake e panmerenda per ora) che hanno un contenuto in fibre pari all'integrale (ovvero più del 6%) ma sono realizzati con inulina (proveniente dalla cicoria) e avena. Farine bianche quindi, dal sapore e dal colore decisamente diversi da quelli dell'integrale classico cui siamo abituati. 

Il Gruppo Colussi - che oltre a Misura ha anche i marchi Agnesi per la pasta, Flora per il riso, Sapori per i dolci toscani oltre ovviamente ai prodotti storici del marchio umbro - ha inaugurato con questa linea anche una strategia diversa, che pone al centro proprio l'unione di gusto e benessere. Un’esperienza nuova per il consumatore, anche a livello di immagine e di architettura delle linee, con un ammorbidimento delle linee e un alleggerimento delle note sulle confezioni, ugualmente informative ma meno istituzionali e più semplici. Non mancano poi i riferimenti all'impegno ambientale con, in evidenza, le informazioni per lo smaltimento degli incarti. Nuovo anche il target di riferimento, o almeno quello che Misura vuole intercettare, sicuramente più giovane, moderno e metropolitano che non vuole rinunciare al piacere pur riconoscendo la qualità intrinseca degli alimenti dal punto di vista del benessere. 
"Misura – spiega Cristina Lupattelli, Marketing Manager - è un marchio che ha posto l’innovazione dei prodotti alimentari al centro della propria mission sin dalle origini, quando alla fine degli anni ’70 entrò nel mercato, introducendo per la prima volta i prodotti integrali. E oggi - continua Cristina Lupattelli - che l’esperienza di gusto non è più antitetica ma legata a quella di benessere, tutta la nostra ricerca volge a creare prodotti che soddisfino questi due bisogni e desideri insieme. Crediamo molto in questa innovazione delle fibre bianche, tant’è che abbiamo deciso di dedicargli una linea tutta nuova”.

  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (3 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!