Colori intensi e sensuali: con l’autunno arriva il porpora

Ci siamo divertite la scorsa primavera e la scorsa estate a sfoggiare colori fluo e sgargianti?

Con l’arrivo dei primi freddi, delle giornate più brevi e dei cappotti, prepariamoci a dimenticare le mezze misure, scegliendo colori severi, intensi, sensuali… questo autunno la donna non sarà più vivace ed estroversa ma avrà un aspetto deciso e forte poiché il colore che farà impazzire tutte sarà il porpora.

Rosso ciliegia, rosso bordeaux, viola scuro, basti entrare in qualsiasi profumeria per ammirare i nuovi colori di Chanel, Dolce e Gabbana, Clarins, Lancome, gli stessi colori eclettici che vengono riproposti sotto forma di ombretti e di smalti. Sono bellissimi e audaci ma vanno indossati seguendo delle piccole ma indispensabili regole.

Base chiara, leggera, opaca, con la scelta obbligata di un fondo dello stesso colore della nostra pelle, evitando terre troppo scure o brillanti.

Di sera è bello abbinare un rossetto porpora o viola scuro con uno smoky nero o viola, ma di giorno non è molto elegante un trucco pesante quindi, se proprio non possiamo rinunciare al make up dark, scegliamo di truccare le labbra o soltanto gli occhi.

Questo colore misterioso e accattivante però rischia di mettere in evidenza il giallore dei denti, a causa della sua componente blu, quindi fate attenzione alla vostra dentatura e, se onestamente vi accorgete di non avere denti bianchissimi, rivolgetevi al vostro dentista o utilizzate le mascherine sbiancanti della farmacia.

Per quanto riguarda gli ombretti viola, stendeteli lasciando pulita la zona sotto le sopracciglia, per avere comunque uno sguardo luminoso. E per lo smalto viola scuro o nero, invece, evitate l’effetto “strega” tagliando le unghie.

  • Attualmente 4.5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 4.5/5 (2 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Commenti

Non ci sono commenti