Il trucco giusto per le feste

Per il Natale in famiglia, è consigliato un trucco luminoso e naturale. Quindi bisognerà applicare una base leggera con un fondo fluido opacizzato, solo per chi ha una pelle grassa, da un leggero velo di cipria in polvere, mascara e un gloss colorato nella tonalità del rosso. Sono perfetti anche dei fard che possono variare, per le rosse e le brune, dal pesca all’arancio e, per le castane e le bionde, sul rosato.

Per Capodanno, invece, coraggio: si può azzardare l’acquisto e l’utilizzo di ciglia finte intere! Se ne possono trovare di ogni tipo: folte, con dei piccoli strass, o addirittura con le piume finali. A seconda di dove si passerà il veglione andranno scelte le ciglia più appropriate. Dal momento che appesantiscono subito l’aspetto, meglio una base per il viso opaca ma coprente: quindi risulterà perfetto un fondotinta compatto, poiché molto pigmentato, e anche opacizzante poiché contenente del talco. Questo assicurerà un aspetto impeccabile fino al mattino.

Nella scelta del fard meglio orientarsi verso tonalità naturali, mentre si potrà giocare con il colore per le labbra: ad esempio rosso fuoco, ciliegia, bordeaux. Quello che non va dimenticato è applicare la matita prima del rossetto per rendere più duraturo il trucco. La matita utilizzata dovrà essere esattamente dello stesso colore del rossetto, infatti sarebbe bene acquistare i due prodotti insieme.

Per la palpebra può essere fatto un semplicissimo chiaro-scuro naturale e, prima di applicare le ciglia finte, andrà controllata la loro lunghezza poggiandole sull’occhio e tagliando eventualmente l’eccesso, partendo dall’angolo interno. Insieme alle ciglia va acquistata una colla specifica, meglio se nera, da stendersi lungo il supporto di silicone. Applicarle, poi, sull’occhio semichiuso con una lieve pressione al centro, dopodiché farle aderire bene su tutta la rima ciliare.

  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!