Contro la SLA un #icebucketchallenge di latte per il Gran Turchese

Gran Turchese e #icebucketchallenge per AISLA su Facebook

Iniziata in estate e con un obiettivo ormai vicino, ovvero la raccolta di due milioni di euro da parte di AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) entro domenica 21 settembre Giornata Mondiale della SLA, la campagna #icebucketchallenge ha raccolto in questi giorni un nuovo importante partner. Per la doccia gelata, personalizzata questa volta in forma di latte, è stato candidato più o meno a sua insaputa il Gran Turchese, frollino con i buchi dello storico marchio Colussi. In realtà è tutto il gruppo - che ha al suo interno anche Misura, Sapori, Flora e Agnesi - che ha deciso di aderire alla campagna attraverso il suo biscotto simbolo, senza dimenticare una donazione diretta all'Associazione. Un po' come ha fatto FIAT con la Cinquecento, passando poi il testimone ad altre aziende.

Il video Colussi, reperibile sulla pagina Facebook del Gran Turchese, non lancia in realtà nessuna nomination ma cerca di spingere gli appassionati della colazione italiana a donare, a fare la propria parte unendo alla condivisione del video l'offerta concreta. 

Il video è stato realizzato dall’agenzia Morpheus di Milano e, in poco più di 20 secondi, concentra il messaggio animando il Gran Turchese che sorridente esce dalla sua classica confezione per venire inondato da una copiosa doccia di latte ghiacciato, compiendo così un bel gesto in favore della ricerca su una malattia tanto subdola qual è appunto la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).

  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!