Petizione contro l'abolizione del medico di famiglia, correte a firmare!

Su Change.org si può firmare la petizione contro l'abolizione del medico di famiglia

"Ho firmato la petizione contro l'abolizione del Medico di Famiglia. 
Io non vado col primo che capita. Il mio medico di famiglia lo scelgo io."

Potremmo sintetizzare così la necessità che ha spinto la FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) a lanciare una campagna di raccolta firme sulla piattaforma online Change.org. Un tentativo utile a sollevare il velo di indifferenza che da più parti copre la situazione, critica, della medicina generale.

Un comparto delicato, che finora si è visto riversare sulle spalle sempre più responsabilità ma che continua a non chiedere necessariamente incentivi economici.

"I medici di medicina generale, in questo delicato momento del Paese, non chiedono più soldi, ma di lavorare meglio per i propri pazienti e per se stessi.", questo si legge nella lettera aperta rivolta al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e ai Presidenti delle Regioni e delle Provincie Autonome.

L'invito quindi è di andare su Change.org e aderire alla raccolta firme, ne va del futuro della professione medica ma soprattutto dell'assistenza sanitaria di base, quella che ci rassicura e ci aiuta nel districarci tra paure e rischi ogni giorno della nostra vita.

  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!