Roma Medicina con Caterina Guzzanti per la terapia del dolore a domicilio

La locandina dell'evento

Roma Medicina Onlus, l’associazione cooperativa dei medici di famiglia del III municipio di Roma, lancia il Progetto Algos,“la terapia del dolore a casa del paziente”.

Per farlo ha organizzato un evento di sensibilizzazione, intitolato “Il dolore inutile ti tiene in trappola”, che si terrà sabato 23 novembre alle 17,30 al Teatro Viganò dell’Ateneo Salesiano di Roma (Piazza Fradeletto, 17 - zona Montesacro). A impreziosire il pomeriggio ci penserà Caterina Guzzanti che con i suoi amici Valerio Aprea, Massimiliano Bruno e Cristina Pellegrino ha accettato di promuovere questa iniziativa.

L’appuntamento, ad ingresso libero, servirà anche a raccogliere fondi per il progetto Algos, che nasce dall’esperienza quindicinale di Roma Medicina, da sempre impegnata nell’assistenza integrata con iniziative come l’Ospedale Virtuale che è servita negli anni ad assistere centinaia di persone non necessitanti il ricovero direttamente tra le mura di casa. L’idea di riuscire a curare a casa le persone, come per la terapia del dolore in questo caso specifico, che accompagna l’impegno dei medici dell’associazione per i suoi indubbi vantaggi per la salute dei pazienti, sociali per le loro famiglie e, se accolta come nuovo modo di fare servizio pubblico, anche economico per le istituzioni.

Siamo felici e orgogliosi di ricevere l’appoggio di personaggi come Caterina Guzzanti, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno e Cristina Pellegrino – hanno commentato gli organizzatori della Cooperativa Roma Medicinae speriamo di accogliere molti partecipanti a questo evento, che sarà un momento di condivisione e di spensieratezza, per arrivare però ad un risultato concreto di aiuto alle persone che ne hanno bisogno. La terapia del dolore, e noi ci proviamo appunto con il progetto Algos, può e deve arrivare nelle case”.

 

 

Scheda evento:

“Il dolore inutile ti tiene in trappola”

Sabato 23 novembre ore 17,30

Teatro Viganò - Ateneo Salesiano di Roma - Piazza Fradeletto, 17 (zona Montesacro)

Organizzatori: Roma Medicina Onlus

Partecipano: Caterina Guzzanti, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Cristina Pellegrino

 

Per info:

amministrazione@romamedicina.net

  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (7 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!