Maccheroni con pesce spada e olive: buon appetito!

INGREDIENTI: 320 g di maccheroni alla chitarra – 300 g di pesce spada – 1,5 Kg di pomodori ramati maturi e sodi – 500 g di zucchine – 200 g di cipolle – 50 g di olive taggiasche denocciolate – 3 spicchi d’aglio – 1 mazzetto di basilico – 1 cucchiaio di zucchero – olio extravergine di oliva – sale e pepe

PREPARAZIONE: Tritare finemente cipolle e aglio. Sbollentare* i pomodori, privarli della pelle e dei semi e tagliarli a spicchi. Lavare il pesce spada e tagliarlo a dadini. Spuntare le zucchine, tagliarle a metà per il lungo, privarle della parte centrale bianca e tagliare la parte verde a listarelle. Tagliare a rondelle le olive.

Far appassire il trito di cipolle e aglio in una padella con dell’olio, unire i pomodori e far cuocere a fuoco vivo mescolando finché il sugo si sarà ristretto; salare, pepare e unire qualche foglia di basilico spezzettata, lo zucchero, le zucchine, le olive e il pesce spada e far cuocere, a fuoco vivace, per 8-10’, mescolando spesso. Cuocere la pasta, condirla con un filo d’olio e con il restante basilico spezzettato, quindi versare il ragù preparato, mescolare bene e servire.

*sbollentare = Immergere verdure per brevissimo tempo in acqua bollente per renderle tenere e morbide o per sbucciarle più facilmente.

  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (3 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Commenti

Non ci sono commenti