Sicurezza, studi medici a norma entro il 18 gennaio

Certificazione DVR

Rinviato al 18 gennaio la fase 1 (preregistrazione) il termine per gli studi medici per mettersi a norma dal punto di vista della sicurezza, ma non si tratta comunque di una vittoria definitiva visto che è fissata al 31 gennaio la conclusione della procedura di conferma dell’autorizzazione completa di ogni dettaglio. Una scadenza, quest’ultima, davvero difficile da rispettare, per questo si tenterà ancora di procrastinarla pur tuttavia cercando subito di aderire per quanto possibile.

Di seguito inseriamo il testo della circolare che abbiamo inviato ai nostri iscritti con le informazioni sul corso per i datori di lavoro al quale i titolari di studio medico dovranno partecipare obbligatoriamente, ulteriori informazioni sono reperibili sul sito della Fimmg Roma.

"Con le nuove decisioni nazionali e regionali in merito, i titolari di studio medico, in quanto datori di lavoro, sono tenuti alla formulazione del DVR, ovvero documento di valutazione dei rischi nell'ambiente di lavoro, con data certa, in quanto da suddetta data non sarà più valida l'autocertificazione.

Le sanzioni per le inadempienze sono piuttosto pesanti per il datore di lavoro, contemplando l'arresto da 3 a 8 mesi o l'ammenda da 2.500 a 6.400 euro.

La Cooperativa Romamed Service è a disposizione di tutti i medici per far conoscere la normativa e gli adempimenti per uno studio medico.

Con questa mail vogliamo invitare tutti i medici, soci e non della cooperativa, ad un corso gratuito per datori di lavoro, come previsto dal com. 3 dell’art.34, del D.Lgs 81/08, patrocinato dalla Regione Lazio, dal IV Municipio e dalla Cooperativa Romamed Service. Il corso è gratuito e certificato con un diploma che ha valenza su tutto il territorio nazionale. Ai soli fini informativi per mancato adempimento da 3 a 6 mesi di reclusione e ammenda da 2500€ a 6400€.

Il primo incontro si terrà il giorno 12 gennaio dalle 09.30 alle 11.30 presso la sede della cooperativa (Via Roberto Bracco,71). E' bene comprendere come effettuare un DVR adeguato alla struttura e per fare questo è necessario informarsi.

UN BUON MOTIVO PER ADERIRE ALL’INIZIATIVA:

L'iscrizione gratuita al Corso è valida già come prova dell'adempimento. Successivamente si dovrà procedere alla compilazione del DVR entro 90 giorni, come da norma vigente.

Argomenti Trattati nel corso

- Sicurezza D.Lgs 81/08 (luoghi di lavoro) come fare il DVR (art. 28)

- Smaltimento toner - ecobox

- Cenni su altri Adempimenti (privacy – ambiente – haccp) collegati al D.Lgs 81/08

- Responsabilità tecnica e sanzionatoria

Per qualsiasi informazione rimaniamo a completa disposizione al numero al numero verde 800 40 63 00, al numero 06.88970322 o via mail all'indirizzo romamedservice@gmail.com.

Distinti Saluti

Amministrazione RMS

  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (2 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!