AslRmA Banner lungo

Parole chiave

15/07/2010
dott. Antonio Calicchia

Nani e sbagli, il disagio c’è per tutti ma anche le colpe vanno condivise

Il presidente di Roma Medicina interviene nel dibattito invitando a fare di più, anche per i giovani

Caro Gian Paolo, ho letto divertito la tua storiella (inviata via mail ai colleghi della cooperativa - N.d.R.), credo sia il sintomo di un grande disagio che serpeggia non solo tra noi ma nell’intera categoria.

leggi

04/01/2013
la Redazione

La cooperazione come unico strumento per risollevare il SSN

Una lettera di Antonio Di Malta presidente del Consorzio sanità (Co.S.) formato da Cooperative di medici di famiglia e di Consorzi regionali

"Il SSN a partire dalle cure primarie sta andando sott'acqua (...) perché nell'incompetente e frettolosa scelta dei tagli lineari si sta rischiando di sottoporre alla stessa mannaia sia le cose e le esperienze migliori che le peggiori d'Italia, senza dimenticare che in genere le peggiori sono le meglio difese".

leggi

22/11/2013
la Redazione

Giornata di studi: sanità e sociale insieme per aumentare il benessere delle persone

L'azienda ospedaliera San Camillo Forlanini e il Forum Terzo Settore Lazio insieme per innovazione sociale e medicina territoriale

L'azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini e il Forum Terzo Settore Lazio, presso l'Aula Magna dell'ospedale romano, il 15 novembre hanno discusso di integrazione tra politiche diverse per attivare servizi a favore delle persone svantaggiate. Le politiche sociali e sanitarie in accordo per aiutare i poveri, gli immigrati, minori in difficoltà, donne maltrattate e persone con disabilità.

leggi