AslRmA Banner lungo

Parole chiave

08/06/2012
la Redazione

Il "nuovo" Fonendoscopio è pronto, diteci cosa ne pensate

In oltre dieci anni di vita siamo passati da semplice foglio informativo a mensile cartaceo e ora a rivista online

Da qualche giorno i contenuti che erano quelli di sempre de Il Fonendoscopio, con approfondimenti di tipo medico insieme ad articoli culturali o informativi in senso generale, soprattutto volti alla prevenzione per la salute di tutti, saranno fruibili liberamente e comodamente online.

leggi

20/11/2013
la Redazione

Roma Medicina con Caterina Guzzanti per la terapia del dolore a domicilio

Sabato 23 novembre evento di sensibilizzazione con attori e medici di famiglia al Teatro Viganò dell’Ateneo Salesiano di Montesacro

Roma Medicina Onlus, l’associazione cooperativa dei medici di famiglia del III municipio di Roma, lancia il Progetto Algos,“la terapia del dolore a casa del paziente”.

Per farlo ha organizzato un evento di sensibilizzazione, intitolato “Il dolore inutile ti tiene in trappola”, che si terrà sabato 23 novembre alle 17,30 al Teatro Viganò dell’Ateneo Salesiano di Roma (Piazza Fradeletto, 17 - zona Montesacro). A impreziosire il pomeriggio ci penserà Caterina Guzzanti che con i suoi amici Valerio Aprea, Massimiliano Bruno e Cristina Pellegrino ha accettato di promuovere questa iniziativa. 

leggi

30/10/2012
la Redazione

Roma Medicina scende in campo: giornata di prevenzione contro l’ictus cerebrale

Il 24 novembre l’evento “Occhi aperti non farti sorprendere” in piazza dell’Ateneo Salesiano 1

Si calcola che oggi in Italia l’ictus cerebrale rappresenti la terza causa di morte, subito dopo le malattie cardiovascolari e le neoplasie, e la prima causa assoluta di disabilità.

leggi

02/06/2012
dott. Antonio Calicchia

Roma Medicina ad un punto di svolta

Con il 2011 si è chiuso un ciclo, l'Ospedale Virtuale dopo anni di attività e importanti risultati non esiste più nella sua forma originaria. Ma la Cooperativa ha rimodellato le sue prospettive per continuare a far crescere l'assistenza territoriale e domiciliare anche se in una nuova cornice.

leggi