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20/10/2012
la Redazione

Come prevenire il cancro a tavola: i segreti dei grandi chef

Il “percorso salute” allo Ieo di Milano con ricercatori, medici e grandi cuochi

La prevenzione rappresenta senza dubbio l’arma migliore per combattere il cancro ed è altrettanto vero che tale battaglia va combattuta intanto a tavola.

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12/11/2012
dott.ssa Alessandra Innamorati

Troppo sale provoca danni alla salute: occhio alle giuste dosi e alle alternative

Gli italiani sono abituati a consumare in media 10 gr di sodio al dì cioè il doppio del necessario

Il comune sale da cucina contiene in 0,4 gr di sodio per grammo di sale. L’OMS consiglia di assumere non più di 5 gr giornalieri di sale da cucina (un cucchiaino da tè) pari a 2 gr di sodio.

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17/12/2012
Daniela Mattei

Attenzione alle abitudini alimentari natalizie: piccole rinunce e qualche stravizio

Fuori dalle sane regole, eccezionalmente, i giorni segnati in rosso sul calendario

Come rinunciare al piacere del tradizionale cenone di Capodanno e alle delizie della tavola imbandita durante le feste natalizie? Senza dubbio è un’impresa assai ardua, oltre che un enorme sacrificio.

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21/02/2013
la Redazione

Cibo e sonno: mangiare sano aiuta a dormire meglio

Chi segue un’alimentazione più ricca e più varia dorme le canoniche 7-8 ore

Per dormire bene è necessario mangiare in maniera sana ed equilibrata. Lo confermano i ricercatori della Perelman School of Medicine dell’Università della Pennsylvania.

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19/12/2013
la Redazione

Cocktail Vivo, estratti di frutta e verdura: ottimi per il palato e la salute

Come accompagnare in modo gustoso, dissetante e leggero i dolci natalizi

Niente rum, gin o vodka, ma frutta e verdura pressate. I cocktail Vivo sono bevande analcoliche, fresche e dissetanti, dalle ricchissime proprietà benefiche per la salute e l’equilibrio del proprio corpo.

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21/05/2014
la Redazione

Cacciagione, proteine e nutrienti giusti con pochi grassi

Può essere un'alternativa valida per un giusto consumo di carne evitando i rischi di quella da allevamento

Al contrario di quella da allevamento, la carne di selvaggina è decisamente più magra e più ricca di nutrienti grazie all'alimentazione sana degli animali selvatici e al loro continuo movimento.

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